Corsi "open" amatoriali

Proponiamo, accanto ai corsi pre professionali, corsi bi-settimanali di ogni disciplina, per soddisfare le esigenze dei soci che, pur non volendo avere un impegno troppo gravoso, desiderino entrare nel fantastico mondo della danza; i corsi sono divisi in tre fasce d’età: kids – da 9 a 12 anni, teens – da 13 a 18 anni, over – da 18 anni e verteranno sulle varie discipline proposte, secondo le inclinazioni e le preferenze dell’allievo. Le discipline proposte, oltre alla danza classica, sono danza contemporanea, danza moderna e hip hop.

Danza Contemporanea

Il lavoro di questa disciplina si basa sull”esplorazione del movimento in base alla fisicità del singolo individuo.
La sperimentazione del movimento del singolo individuo permette di intuirne la particolarità lavorando così sopra la dinamica naturale, offrendo a chiunque la possibilità immediata di poter danzare esprimendosi nel modo a lui più congeniale.
Lo spostamento e il peso nella loro naturale mutazione accresce la visione delle opportunità della propria fisicità. Le lezioni hanno alla base una forte impronta classica ma non mettono da parte ciò che è una buona forza fisica passando per un importante lavoro al suolo, il contact e introducendo elementi delle nuove tecniche di arti marziali.

Danza Moderna

La danza è una lingua espressa attraverso una molteplicità di vocaboli. Chi si avvicina alla danza moderna si cimenta in un’energia vitale con la tecnica, la spettacolarità scenica, con la coordinazione veloce: ciò favorisce, naturalmente, un ottimo sviluppo fisico ma soprattutto una crescita personale, aiutando a forgiare il carattere attraverso la disciplina, regala resistenza fisica, forza e vigore. 

Hip Hop

La danza hip-hop è un tipo di danza che mischia differenti stili. È un ballo molto rigoroso e coreografico che inserisce elementi di danza jazz e break-dance. Gioca molto sulla forza, l’interpretazione e la coordinazione all’interno di tutto il gruppo di ballo. 

Prenota una lezione di prova GRATUITA