Scopri un metodo alternativo e poco conosciuto per migliorare la tua postura e ringiovanire il tuo corpo mentre ti diverti, senza perdere tempo in diete rigide, e sfiancanti sessioni in palestra 🥵

Che cosa sono questi allenamenti?

Obiettivo Danza ti dà l’opportunità migliorare la tua postura e il tuo corpo con lezioni tenute da docenti che ti accompagneranno ad allenarti insieme ed aiutarti in modo concreto a trovare il tuo benessere fisico attraverso metodi certificati e brevettati!

Che metodi utilizzeremo?

PBT

Progressing Ballet Technique è un programma innovativo sviluppato da Marie Walton Mahon per permettere agli allievi, danzatori e non, di sviluppare e comprendere l’importanza della memoria muscolare per la stabilità, il posizionamento del peso e l’allineamento. Il lavoro con la fit ball che è sempre mobile sotto il corpo, dà agli studenti una propriocezione della loro posizione e del posizionamento del peso sentendo ogni gruppo muscolare che lavora nel modo corretto. Gli esercizi vengono svolti con la musica che aiuta a stimolare il processo di apprendimento. Il metodo ottimo anche per mantenere e migliorare la loro forma fisica.

Masterstretch

Masterstretch® è un attrezzo da applicare alle scarpe sportive e permette di eseguire esercizi basati su un movimento basculante della caviglia accentuandone in modo graduale sia la flessione plantare sia quella dorsale. 

Gli esercizi sono mirati ad ottenere maggiore flessibilità in tutto il corpo, rinforzare la muscolatura e i tendini, prevenire crampi, tendiniti, strappi muscolari e mal di schiena. Inoltre questo particolare allenamento migliora la coordinazione, portando al raggiungimento di una ottimale stabilizzazione posturale ed un migliore equilibrio.

Grazie al metodo BodyCode e all’utilizzo di questo particolare attrezzo, è possibile ottenere l’allungamento di tutte le fasce muscolari della schiena, e delle gambe, creando un’escursione più ampia della caviglia e aumentando la percezione della postura e il bilanciamento del corpo.

Non ultimi benefici sono il miglioramento del sistema circolatorio e linfatico, grazie all’azione di pompa dei polpacci, che migliorano il ritorno venoso e il drenaggio linfatico.

Queste lezioni sono adatte a me?

✅ È PER TE SE:

❌ NON È PER TE SE:

Pensi che questi allenamenti siano per te? Ti aspetto! Simona 🤗

Hai uno questi problemi? Ho la soluzione!

"È già pieno di lezioni gratis"

Sai meglio di me che online puoi trovare centinaia di video gratis, ma senza un programma definito e qualcuno che ti corregga, il “fare” attività può essere addirittura dannoso.

"La Danza non fa per me"

Potresti aver sentito dire che la queste attività sono noiose o riservate a chi non vuole fare troppa fatica. Niente di più lontano da quello che faremo insieme: te ne renderai conto già dalla prima lezione!

"Cos'hai di diverso?"

Durante la mia carriera da insegnante la mia missione è sempre stata quella di trasmettere questo metodo nel modo più efficace e responsabile possibile.

Troppe volte ho sentito persone che hanno il “sogno” di tornare in forma, ma aspettano “qualcosa” come se con il passare del tempo le cose cambieranno da sole.
Mi spiace disilluderti, ma per ottenere risultati Devi Muoverti!

SE non sarai TU a prenderti del tempo per te stessa… nessuno lo farà per te!
SE non sarai TU ad allenarti con costanza… nessuno lo farà per te!
SE non sarai TU a volerti bene per prima… nessuno lo farà per te!

So bene che la vita frenetica che abbiamo noi Donne, Mamme, Mogli, ecc…
Ci sono SEMPRE priorità superiori al tempo per noi stesse…
ma se non lo trovi tu, nessuno lo troverà per Te!

© 2021 Obiettivo Danza A.s.d. – Cod. Fisc. 02118800990  P.I. 02423690995 • N. Iscrizione Registro Associazioni Sportive CONI 11036/600467800.
All Rights Reserved.

Informativa privacyInformativa cookies

Raggiungi il tuo Benessere!

Valeria Sacchetti

Nata a Genova, si forma come danzatrice dassica con l’insegnante Simona Boninsegni, della quale segue tutt’ora i corsi. Nel 2000 comincia a dedicarsi alla studio della danza moderna, con Alessandra Gabbi. Nel 2005 frequenta il Seminario di didattica tenuto dalla direttrice della Scuola di Ballo del Teatro alla Scala, A. M. Prina, presso il teatro Carcano di Milano. Partecipa, in qualità di danzatrice, alla rassegna di Danza Classica e Moderna oraganizzata dall’A.I.D.A, al teatro Carcano di Milano, con una coreografia di Simona i3oninsegni. Nel luglio 2005 frequenta il corso per insegnanti tenuto ad Arenzano, da docenti A.I.D.A, approfondendo lo studio della didattica e metododologia della danza dassica e della propedeutica, con V. Karpenko e P. Campassi, docenti della Scuola di Ballo del Teatro alla Scala; nel 2006/2007 frequenta il corso A.I.D.A. per insegnanti, tenuto da docenti della scuola di Ballo della Scala (D’Orsay, Colombini, Arditi, Cavalli, Ciarella). Ad aprile del 2007 supera brillantemente l’esame per il conseguimento del livello avanzato A.I.D.A.; nello stesso anno partecipa al seminario per insegnanti tenuto a Bologna dalla signora Platel, direttrice della scuola dell’Opera di Parigi, oltre a vari stages tenuti da insegnanti tra i quali Olivieri, direttore della Scuola della Scala. Nel 2011 consegue il diploma di insegnante di danza dassico-accademica, rilasciato dall’Accademia del Teatro alla Scala. Nel 2017 completa il corso di Masterstretch, conseguendo l’abilitazione all’insegnamento di tutti e tre i livelli.

Valentina Parise

Nata a Genova il 31 Maggio 1984, Valentina Parise si avvicina alle arti coreutiche alla giovane età di 4 anni, frequentando prima corsi di propedeutica e successivamente di danza dassica con la Docente Laura Gasparini. Dall’età di 12 anni ad oggi intraprende lo studio della danza moderna e contemporanea seguendo regolari corsi in diverse scuole genovesi e partecipando a stage con grandi Maestri come Yuko Kametani, Daniel Tinazzi, Fabrizio Mainini, Emanuela Ugliavia, Philippe Lesdema, Juan Jimenezze, Peter Jasko, Corinne Lanselle, Milan Herich e Andrè De La Roche. Nel 2007 consegue i Diplomi di Insegnante Aida in Danza Jazz e in Danza Contemporanea, studiando materie pratiche e teoriche con Antonella Filippi, Claudio Tommasoni, Palmyra Piscopo, Ilaria Pilo e Francesca Cavallini. Per tendere alla completezza dell’espressione artistica si avvicina prima al canto con Michele Cortese (vincitore, con gli Aram Quartet, della prima edizione di X-Factor) e alla recitazione con l’attore di teatro, cinema e televisione Daniele Sirotti, ed infine anche allo studio dell’Hip Hop. In continuo aggiornamento, si diploma al Corso Insegnanti IDA nel 2016, continuando a seguire lezioni di danza classica con la Direttrice, e di danza contemporanea con i docenti della scuola

Nicola Marrapodi

Nicola Marrapodi nasce a Genova il 20 gennaio 1977. Dal 2000 inizia la sua formazione in danza Studi danza: – Classica: Sonia Villani, Marcia Haydée, Cristina Amodio, Roberto Campanella, Laura Graham, Aaron Watkin, Marcello Algeri, Francesca Frassinelli – Contemporanea: Markus Zmoelnig, Giovanni Dicicco, Ron Howell, Ismael Ivo, Malou Airaudo, Fabrizio Monteverde, Ariella Vidach, Dominique Duszynski, Jean Laurent Sasportes, Isabelle Magnin, José Reches,Pedro Berayes, Emanuela Tagliavia, Larrio Ekson, Nawel Skandrani,Yann Lheureux, Vincent Saez, Simona Bertozzi, Samuele Cardini, Andrea Buckley Corsi di perfezionamento – Gennaio/aprile 2004: partecipa a seguito di audizione al corso di perfezionamento per danzatori “Crystal Dance Academy” organizzato dal NuovoTeatro di Bolzano e Chiara Tanesini. – Febbraio/maggio 2003: partecipa al laboratorio di teatro-danza “Il corpo nella narrazione” organizzato da “Schegge di mediterra-neo” in collaborazione col Teatro Carlo Felice di Genova. – Aprile/luglio 2001: frequenta il corso di “Mimo teatrale” organizzato dal Teatro Carlo Felice di Genova in collaborazione con la Provincia di Genova. Tra le materie studia danza con Giovanni Dicicco e elementi di acrobatica e clownerie con Enrico Bonavera

Simone Maier

Nato nel 1987 all’età di undici anni viene ammesso all’Accademia del Teatro alla Scala sotto la direzione di Annamaria Prina dove ha modo di studiare con insegnanti di fama internazionale e dove si è diplomato nel 2006. Nello stesso anno è entrato a far parte del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala dove ha danzato coreografie di Rudolf Nureyev, Maurice Béjart, Angelyn Preljocaj.
Nel 2010 è entrato nel Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Brno (Repubblica Ceca) potenziando il repertorio contemporaneo danzando le coreografie di Cayetano Soto, Krzysztof Pastor, Jiri Kylian.
Dal 2011 al 2016 lavora come ballerino solista nella compagnia del Balletto di Milano.

Attualmente lavora come ballerino, insegnate, e coreografo freelance

Simona Boninsegni

Nata a Genova, consegue il diploma universitario di traduttrice. Si forma come ballerina dassica attraverso studi regolari nella propria città e all’estero, con maestri di fama internazionale: R. Nunez, Glegolwsky, P. Virtanen, M.Pierin, J. De Min, L.Firmo. Nel 1986/87 lavora in qualita’ di ballerina presso il Teatro Comunale dell’Opera di Genova e fa parte della compagnia A.L.T. diretta da A. Galli, L. Sironi. Nel 2004 consegue il diploma di insegnante di danza dassico-accademica, presso la Scuola di Ballo del Teatro alla Scala. Dopo un’esperienza quasi ventennale come responsabile del settore danza dassica della scuola Danza3 di Genova Pegli, decide di dar vita a questo nuovo progetto, Obiettivo Danza. Nel 2015 consegue il diploma di insegnante Certificata ABT®, avendo completato con successo l’ABT® Teacher Training Intensive per i livelli dal Pre-Primary al Level 3 dell’ABT® National Training Curriculum. Grazie ad una proficua collaborazione con il direttore della Joffrey Ballet School di NYC, D. Robertson, da luglio del 2016 è insegnante ospite nel prestigioso Summer Intensive della Joffrey, presso la sede di NYC. Nel 2017 consegue il diploma di insegnante abilitata Masterstretch, di tutti e tre i livelli

Informazioni per Bonifico

Obiettivo Danza A.s.d.
Intesa Sanpaolo

Iban: IT12A0306909606100000068801