Masterstretch e Progressing Ballet Technique

Presso la a.s.d. Obiettivo Danza gli allievi hanno la possibilità di allenarsi e di supportare la propria preparazione fisica e tecnica con la metodologia BODYCODE® SYSTEM e con il Progressing Ballet Technique.
BODYCODE® SYSTEM: un sistema di allenamento all'avanguardia praticato ormai da anni in tutte le più importanti accademie del mondo. I nostri allievi possono trarre giovamento dall'utilizzo delle attrezzature Bodycode®, tanto nel perfezionare la propria tecnica quanto dal punto di vista della salute e salvaguardia del corpo.
Progressing Ballet Technique: Ideata da Marie Walton-Mahon, la PBT applica l’impostazione degli esercizi di Pilates agli esercizi di base per la danza classica, con l’ausilio di Fit Ball di diverse dimensioni. Si tratta di una tecnica poco utilizzata in Italia, sebbene sia molto conosciuta in Australia, Stati Uniti e Russia. I vantaggi della Progressing Ballet Technique (PBT) sono innumerevoli, ma il risultato più immediato è quello di donare a chi lo pratica maggiore equilibrio e allineamento. La PBT, in particolare, aumenta la memoria muscolare: grazie alle Fit ball, che mettono costantemente in disequilibrio, il corpo dovrà istintivamente cercare una maggiore stabilità.

Le lezioni sono tenute dalla docente Simona Boninsegni, insegnante certificata BODYCODE® SYSTEM MASTERSTRETCH livelli I,II,III e di PBT
Informazioni info@obiettivodanza.net

Audizioni corsi professionali

image

Eventi e news

image

Dona il tuo 5x1000!!

image

Il nostro blog

image

Associazione sportivo dilettantistica Obiettivo Danza - via Ungaretti 10 - 16157 Genova - tel.0106970646 - 3469563529 info@obiettivodanza.net c.f.02118800990 - P.Iva 02423690995 

SCUOLE DI DANZA  A GENOVA OBIETTIVO DANZA a Genova| Danza Classica Danza Moderna Danza Contemporanea a Genova Liguria. La Scuola di Danza Obiettivo Danza nasce nel ponente genovese, grazie all'iniziativa di insegnanti altamente qualificati che intendono offrire servizi di alta qualità a coloro che intendano fare della danza una professione o che vogliano semplicemente divertirsi danzando. La direttrice artistica della Scuola di danza Obiettivo Danza di Genova Pegli vanta un'esperienza ventennale nel campo dell'insegnamento della danza classica. SCUOLE DI DANZA  A GENOVA OBIETTIVO DANZA a Genova| Danza Classica Danza Moderna Danza Contemporanea a Genova Liguria.Ammissioni per audizioni per i corsi pre-professionali da 10 a 15 anni. Esami annuali. SCUOLE DI DANZA  A GENOVA OBIETTIVO DANZA a Genova| Danza Classica Danza Moderna Danza Contemporanea a Genova Liguria.La direttrice artistica della Scuola di danza Obiettivo Danza di Genova Pegli vanta un'esperienza ventennale nel campo dell'insegnamento della danza classica. Summer Intensive del Joffrey ballet School. SCUOLE DI DANZA  A GENOVA OBIETTIVO DANZA a Genova| Danza Classica Danza Moderna Danza Contemporanea a Genova Liguria. Gli insegnanti della scuola di danza Obiettivo danza di Genova sono diplomati al corso insegnanti dell'accademia del Teatro alla Scala di Milano SCUOLE DI DANZA  A GENOVA OBIETTIVO DANZA a Genova| Danza Classica Danza Moderna Danza Contemporanea a Genova Liguria. Nicola Marrapodi SCUOLE DI DANZA  A GENOVA OBIETTIVO DANZA a Genova| Danza Classica Danza Moderna Danza Contemporanea a Genova Liguria.I corsi che verranno tenuti, sempre da insegnanti competenti e certificati, si rivolgono a tutte le fasce di età, danza classica per bambini ed adulti, a tutti i livelli, danza moderna per ragazzi e adulti, danza contemporanea per ragazzi ed adulti, hip hop, corsi di Pilates matwork, ginnastica dolce e tanto altro ancora. Ammissioni per audizioni per i corsi pre-professionali da 10 a 15 anni. SCUOLE DI DANZA  A GENOVA OBIETTIVO DANZA a Genova| Danza Classica Danza Moderna Danza Contemporanea a Genova Liguria.I locali, di recente costruzione, sono stati adibiti secondo i più funzionali e moderni criteri di ristrutturazione e presentano due ampie e luminosissime sale di 150mq ciascuna, con pavimento e tappeto Rosco, che all'occorrenza, possono diventare un'unica sala prove; sono disponibili due spogliatoi con servizi accessibili direttamente dagli spogliatoi, dotati di docce. Valentina Parise.